Viva i Giovani sulla Strada
Inizio un nuovo percorso con il neonato movimento civico Giovani sulla Strada, complementare alla mia adesione al MoVimento 5 Stelle.
Perché complementare? Perché condividiamo molti temi soprattutto in materia di welfare e ambiente: durante le Comunali si è paventata l'ipotesi di un ambizioso Polo Civico che vedesse il collettivo La Strada (da cui discende questa iniziativa) come interlocutore privilegiato.
La sola presenza di un consigliere comunale a Palazzo San Giorgio era fondamentale: non ci siamo riusciti come pentastellati, ci è riuscito Saverio Sciao Pazzano e già si è ottenuto un importante risultato con la mozione "Giovanni Di Leo", approvata dal Consiglio Comunale, che prevede il ricalcolo delle tariffe annuali SoRiCal e la restituzione di circa €16 milioni di conguaglio che l'azienda deve alla nostra Città.
Un importante traguardo in materia di acqua pubblica.
Con questo spirito adesso dobbiamo batterci come forza giovanile in una terra inospitale per la nostra generazione.
Invito tutti a prendere parte a questa iniziativa, a prescindere da ogni adesione a partiti e movimenti nazionali, perché insieme possiamo costruire un futuro migliore per Reggio Calabria e i reggini.
Auguri a noi!