Lo Stato torni a controllare il territorio
Lo Stato torni a controllare il territorio, si estenda il 416 bis a livello europeo, Esercito e forze di Polizia assedino i quartieri più difficili.
E che diventi la quotidianità, basta atti dimostrativi e basta presidiare inutilmente singole strutture quando persone innocenti - persino bambini - rischiano la vita in strada.
Stabiliamo definitivamente che si è MAFIOSI fino a prova contraria.
Lo sono io che scrivo, lo siete voi che leggete, ma facciamolo perché sarebbe l'unica vera soluzione: finché non presenteremo una qualsiasi prova tangibile di non appartenenza al sistema mafioso, saremo tutti potenzialmente collusi o addirittura parte di quel sistema.
Si faccia sul serio, altro che garantismo e frasi di circostanza quando si parla di criminalità organizzata.
La cultura e l'istruzione non sono sufficienti, ci tutelano da un futuro di mafia ma NON COMBATTONO i mafiosi del presente.
"Derattizzeremo il territorio a colpi di scimitarra" - chiamatelo pure fascismo o propaganda, sappiate che questa frase l'ha pronunciata solo alcuni giorni fa Nicola Gratteri.
E sulla lotta alle mafie di adesso, questa è l'unica mentalità da adottare.
L'intero Governo pensi a queste mie parole e a chi già le sostiene, soprattutto se provengono da chi vive in un contesto non solo territoriale ma anche CULTURALE di 'ndrangheta.
Dove la stessa parola 'ndrangheta suscita il timore di chi non ci ha mai avuto a che fare, persino in un contesto di scherzo.